ANNO SCOLASTICO 2017-2018

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2017-2018, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Mazara del Vallo, Adele Spagnolo, ha inoltrato un messaggio di auguri a tutti i dirigenti scolastici degli istituti del territorio cittadino da estendere ad alunni, personale docente e non docente e famiglie.
Questo il testo del messaggio:
“L’apertura dell’anno scolastico 2017/2018 è l’occasione per rivolgere a tutti Voi: dirigenti scolastici, docenti, personale scolastico, studenti e famiglie delle scuole della nostra Città, l’augurio di un sereno avvio e prosieguo di anno scolastico. A nome del Sindaco on. Nicola Cristaldi e dell’intera Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, è per me un piacere ed un onore nella qualità di Assessore comunale alla Pubblica Istruzione rivolgere a tutti Voi questo sincero augurio ma anche di confermare il supporto della nostra Amministrazione affinché siano garantiti innanzitutto sicurezza e condizioni ottimali igienico-sanitarie alle scuole cittadine, pur nel rispetto delle differenti competenze tra Ente Comune e Libero Consorzio Comunale (ex Provincia) di Trapani.
Nonostante i continui cambiamenti ed innovazioni, la scuola continua a rappresentare uno dei più importanti luoghi, insieme alla famiglia, di crescita umana e culturale dei nostri giovani. Ed è per questa ragione che la nostra Amministrazione vuole continuare a collaborare con tutte le scuole, alle quali guardiamo con orgoglio e speranza per una Mazara migliore, sia per l’organizzazione di eventi che per momenti di dialogo utili alla crescita della nostra società. Proseguiremo anche nel corso di quest’anno scolastico le azioni di sensibilizzazione ambientale alle quali teniamo molto, puntando sull’amore per l’ambiente che i nostri giovani, forse più degli adulti nutrono!
Nell’augurarVi un anno scolastico pieno di soddisfazioni, consentitemi di far giungere anche quest’anno da Mazara del Vallo un grande augurio ai nostri concittadini docenti ed operatori scolastici che in questi giorni iniziano il loro lavoro lontani dai propri cari, dai propri affetti e dalla propria Città, con l’auspicio che presto possano tornare a lavorare nel territorio provinciale per conciliare al meglio famiglia e lavoro!”.
Adele Spagnolo
Assessore comunale alla Pubblica Istruzione

13 settembre 2017, 13:04