MAZARA. OTTENUTO COFINANZIAMENTO PER ACQUISTO DI MASTELLI PER IL VETRO

Il Comune di Mazara del Vallo ha ottenuto un contributo di circa 72 mila euro, oltre IVA, per il cofinanziamento del progetto qualitativo e quantitativo della raccolta degli imballaggi in vetro in forma differenziata. Il contributo è frutto di un’iniziativa portata avanti da Ancitel Energia e Ambiente e CoReVe e sarà perfezionato con la stipula di una convenzione con tali Enti. Con la somma ottenuta, unitamente al 30% che dovrà essere erogato dal Comune, si provvederà all’acquisto di pattumiere per il vetro.
Il progetto è stato coordinato dal responsabile dell’Ufficio ARO, dott. Vito Di Giovanni e dal geom. Gianni Di Matteo dell’Ufficio Ecologia e Ambiente del Comune di Mazara del Vallo.

“Il cofinanziamento ottenuto – ha detto il responsabile dell’Ufficio Aro di Mazara del Vallo, dott. Vito Di Giovanni – è il frutto di un gran lavoro di collaborazione tra il nostro ufficio e quello ecologia e ambiente del comune”.

I contenitori per il vetro che saranno acquistati grazie al contributo Anci-CoReVe e con una partecipazione del Comune, verranno, grazie ad un apposito protocollo d’intesa, ceduti alla ditta aggiudicataria del servizio di raccolta rifiuti del territorio comunale che provvederà a decurtare la somma dall’importo complessivo del servizio.

Mazara del Vallo, 16 Aprile 2018

16 aprile 2018, 11:45