DA LUNEDI’ 11 GIUGNO DISTRIBUZIONE KIT DIFFERENZIATA ZONA 2

Riparte la distribuzione dei Kit per la raccolta differenziata per la sola ZONA 2, quella indicata dal perimetro compreso tra: Via Valeria; Lungomare Hopps e San Vito; Viale Africa; SS115; Via Archi; Via Marsala; Via Ferrovia Via Toscanini e Via Siragusa.
Da Lunedì 11 Giugno sarà possibile ritirare i mastelli per effettuare la raccolta differenziata presso l’Autoparco Comunale in via Rosario Ballatore, vicino il Palazzetto dello Sport.
Nell’area dell’Autoparco saranno allestiti più punti di distribuzione dove sarà possibile, esibendo la tessera sanitaria dell’intestatario l’utenza rifiuti, ritirare le mini pattumiere.
L’Autoparco sarà aperto da Lunedì 11 Giugno a Sabato 16 Giugno dalle 09,00 alle 12,30. Per la sola giornata di sabato 16 Giugno è prevista anche l’apertura pomeridiana dalle 15,00 alle 18,30.
Si ribadisce che i mastelli non hanno alcun costo e che il mancato ritiro non esenta dall’obbligo di effettuare la raccolta differenziata.
Il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta, che è già iniziato nella Zona 1, prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).
Il sistema di Raccolta Differenziata per la ZONA 2 prenderà il via LUNEDI’ 18 GIUGNO, mentre per le altre Zone ne verrà data precisa comunicazione sia per la distribuzione dei kit che per l’inizio del servizio.
Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile.
E’ possibile verificare la propria zona di appartenenza grazie alla mappa interattiva realizzata da di un nostro concittadino, Maurizio Foderà. Attraverso il link: https://goo.gl/87pHri si può accedere alla ‘MAPPA INTERATTIVA MAZARA SI DIFFERENZIA’ e sapere con facilità, in base alla propria residenza, se è il proprio turno o meno. Consultare la mappa è semplicissimo, basta inserire la via di residenza e verranno fornite tutte le indicazioni necessarie.

Mazara del Vallo 08 Giugno 2018

8 giugno 2018, 13:49