A MAZARA OLTRE 17 MILIONI DI EURO CON AGENDA URBANA

“Dopo tre anni di intenso lavoro raccogliamo i frutti di quanto seminato. Su specifica delega del Sindaco Cristaldi ho seguito tutto l’iter di Agenda Urbana, che unitamente ai comuni di Marsala, Castelvetrano e Trapani-Erice, ha consentito alla nostra provincia di ottenere 70 milioni di euro per progetti legati alla digitalizzazione, all’energia sostenibile, alla qualità della vita, all’inclusione sociale e altre tematiche legate allo sviluppo del territorio. Di queste somme ho il piacere di comunicare che oltre 17 milioni di euro sono stato destinati alla nostra Città e che saranno investiti in progetti che avranno un’enorme e positiva ricaduta sullo sviluppo del territorio già ampiamenter iniziato dalla nostra Amministrazione”.
Lo ha detto l’Assessore all’Innovazione Tecnologica, Vito Ballatore, esprimendo grande soddisfazione per l’ottenimento di tali somme.
Nello specifico i fondi ottenuti saranno investiti per la digitalizzazione dei servizi ad integrazione di quelli già esistenti; per la riduzione dei consumi di energia in alcuni edifici scolastici di competenza comunale; per una viabilità ecosostenibile con la realizzazione di una pista ciclabile urbana; la ristrutturazione di complessi immobiliari di proprietà comunale e per la salvaguardia della costa dall’erosione.
Nelle prossime settimane, dopo la stipula dell’apposita convenzione con la Regione siciliana, sarà dato l’avvio alla progettualità.
Mazara del Vallo, 04 Febbraio 2019

4 febbraio 2019, 13:49