“SPORT INDUSTRY E TERRITORI: OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO (IN) COMUNE”

Oggi, lunedì 11 Novembre alle ore 16,00, nell’ambito della BIT di Milano si svolgerà, presso la Suite 2 in zona convegni, si svolgerà il convegno “Sport Industry e Territori: opportunità di sviluppo (in) Comune” , organizzato dalla federazione Italiana Scherma al quale parteciperà il sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, invitato dal Presidente della Federazione, Giorgio Scarso.
Nel corso del convegno verranno illustrati, dalla prof.ssa Simona Caricasulo e dal dott. Massimo Nardinocchi, docenti di Economia Aziendale dello Sport presso la LUISS ‘G.CARLI’ di Roma, gli impatti economici e positivi che gli eventi di scherma producono nelle città in cui si svolgono.
Previsto inoltre l’intervento di Alessandro Sproviero di Datamining società di ricerca che ha studiato l’impatto economico dei mondiali under 20 a Verona e l’impatto economico degli europei paraolimpici nella città di Terni.
A seguire l’intervento dei sindaci delle Città partner della Federazione Italiana Scherma, di cui Mazara del Vallo fa parte, che interverranno sull’impatto positivo che eventi schermistici, siano essi ragionali, nazionali o internazionali,hanno per le città ospitanti.
Sport dunque anche come mezzo per la promozione del territorio.
Lo stand della Federazione Italiana Scherma è ubicato nel padiglione 3 alla corsia 84 della Borsa Internazionale del Turismo in corso di svolgimento a Milano.

Mazara del Vallo, 11 Febbraio 2019

11 febbraio 2019, 11:32