Non si faccia campagna elettorale con le azioni poste in essere per la risoluzione delle problematiche

In merito a note stampa o pseudo tali che circolano in questi giorni sui social, pubblicati da semplici cittadini ma anche da consiglieri comunali, relativi a soluzioni dei problemi della Città, dove gli stessi appaiono come risolutori delle stesse problematiche, il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, sottolinea che gli unici titolari a poter parlare delle attività relative alle azioni poste in essere dall’Amministrazione Comunale sono il Sindaco e gli Assessori. Nessun altro è stato delegato o ha funzioni tali da poter parlare a nome dell’Amministrazione.
I problemi vengono affrontati, come sempre accaduto in questi anni, sia su segnalazione dei consiglieri comunali ma anche su segnalazione di chiunque. Le stesse problematiche hanno trovato soluzione con le azioni dell’Amministrazione e l’impegno della burocrazia comunale.
E’ scorretto e inopportuno, in questo preciso momento, il tentativo di inserirsi per la risoluzione di problemi con una specie di campagna elettorale tendente ad elevare la propria funzione.
Tutto ciò rappresenta un’offesa di carattere istituzionale che non può passare inosservata e tollerata.

Il Portavoce del Sindaco

Pasqualino Mattaroccia

18 marzo 2019, 12:29